• Avvocato. Si occupa di informatica giuridica con un approccio interdisciplinare finalizzato a valorizzare una visione etica dello sviluppo delle tecnologie emergenti in seno al settore pubblico e privato con attenzione all'evoluzione normativa nel settore digitale. Sta approfondendo i profili etici dell'intelligenza artificiale sotto la Facoltà di Filosofia della Pontificia Università Antonianum.

Intervista a Mirko Pallera.

Il potere della comunicazione è plasmare la mente.
Il marketing non si deve ridurre alla targetizzazione, tracciamento, profilazione e personalizzazione di un prodotto o di un servizio e nemmeno al controllo sui dati ma deve tendere ad una nuova percezione del Sé in un processo di conversione al Noi, in via trans-personale, per ricondurre l’essere umano alla sua vera natura.
Secondo Mirko Pallera, CEO di Ninja, la vera innovazione sta nel riconoscere la diversità come strumento efficace di affermazione della pari dignità di ogni opinione e di ogni persona.

PAROLE CHIAVE: AI / digital culture / diversity / marketing

Condividi questo contenuto su

Tutti i contenuti presenti in questa rivista sono riservati. La riproduzione è vietata salvo esplicita richiesta e approvazione da parte dell’editore Digitalaw Srl.
Le foto sono di proprietà di Marcello Moscara e sono coperte dal diritto d’autore.