19 luglio 2022
In questi mesi, si è detto tutto e il contrario di tutto, in un susseguirsi di pareri e opinioni legal-tecniche, giudicate adeguate da un Paese e inadeguate dall’altro, e viceversa, e con mille sfumature, in prospettiva soggettiva, sovraccaricata e preoccupata da oneri valutativi su questioni assai più grandi di titolari e responsabili e avvocati e informatici.
Non ultimo, varie Autorità nazionali per la protezione dei dati personali hanno messo a segno interventi decisivi per il futuro della privacy europea.
Alla luce di queste novità, come dovrebbero comportarsi tutti i Titolari del trattamento, pubblici e privati? Cittadini, imprenditori, professionisti sono chiamati ad analisi degne della migliore intelligence.
Gli Avv.ti Andrea Lisi e Luca Bolognini, si confronteranno in un talk in diretta su DIGEAT + sul trasferimento dati all’estero e sui problemi derivati dal prolungarsi dell’esercizio astrattista della giurisprudenza Ue, che sta generando uno snaturamento del principio di responsabilizzazione.
RELATORI
Avv. Andrea Lisi - Titolare Studio Legale Lisi, ed esperto in diritto dell’informatica e privacy, Presidente di ANORC Professioni
Avv. Luca Bolognini - Avvocato, Presidente dell'Istituto Italiano per la Privacy e la Valorizzazione dei Dati
COMMENTI