Rosario Imperiali d’Afflitto è avvocato iscritto all’albo di Milano; negli anni ’80 fonda e dirige il think tank Studi Giuridici di IBM. È specializzato in Privacy e Data Protection ed ha un’esperienza trentennale in ambito di contenzioso privacy e diritto delle tecnologie. Principali competenze: Data Protection Law, GDPR e ePrivacy, Cybersecurity, Gestione delle informazioni.

È fondatore della società House of Data Imperiali e dell’omonimo studio legale, specializzati in ambito data protection in contesti italiani ed internazionali.

Assiste le imprese nelle attività che riguardano la gestione, la tutela, la protezione, la conservazione dei dati personali e il diritto delle tecnologie.

È autore di pubblicistica sul tema, e ogni anno realizza indagini, analisi e approfondimenti con l’Osservatorio Data Protection di House of Data Imperiali.

Dirige la collana del settimanale Servizio di Informazione Giuridica della piattaforma digitale www.houseofdataimperiali.com.

Background accademico e certificazioni: LEAD European Auditor Privacy ISDP©10003, Privacy Evaluator UNI 11697, DPO Certificato UNI 11697.

Rosario Imperiali d’Afflitto ha parlato di...

  • Talk

    8 Febbraio 2021

    Le sfide del 2020 e le prospettive del 2021 nel contesto della Data protection