Ingegnere, esperto di innovazione ed economia digitale, attualmente ricopre l’incarico di Project Manager presso l’Agenzia per l’Italia digitale per le iniziative nazionali di implementazione del Mercato Unico Digitale. Laureato in ingegneria elettronica con un master in economia e management dell’innovazione, ha ricoperto il ruolo di project leader e responsabile tecnico in progetti di trasformazione digitale su larga scala nel settore pubblico e privato.
Dal 2012 è impegnato nell’avvio e coordinamento dei progetti strategici tra i quali: fatturazione elettronica, pagamenti elettronici, digitalizzazione degli appalti pubblici, ordine elettronico in sanità, single digital gateway. Dal 2016 si occupa della direzione tecnica dei progetti del programma Connecting Europe Facility coordinati da AgID. È impegnato attivamente nei comitati di standardizzazione CEN TC 434 “e-invoicing”, TC 440 “e-procurement” e nei gruppi di lavoro della Commissione Europea sul Digital Single Market.
È Presidente della Commissione UNI/CT 522 “e-Business e Servizi Finanziari”, membro del Multi-Stakeholder Expert Group on eProcurement della Commissione Europea, della delegazione Italiana presso UN/CEFACT, della Authority Community di OPENPeppol.