
Avvocato in Lecce. Perfezionato in “Coding for lawyers e legal tech. programmazione per giuristi, intelligenza artificiale e blockchain per il professionista legale del futuro (9ZS)” presso l’università degli studi di Milano. Ha partecipato in veste di relatore a numerosi convegni in materia di diritto delle nuove tecnologie e dei processi telematici in genere e sul processo civile telematico in particolare. Autore di articoli e pubblicazioni sulle nuove tecnologie.
Consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Lecce tra il 2010 ed il 2019, nel 2013 ha assunto la responsabilità della attuazione del processo civile telematico, componendo il gruppo guida, con magistrati e cancellieri, per la sperimentazione e per la attuazione del processo civile telematico.
Delegato nazionale nell’Organismo Congressuale Forense, , il parlamento nazionale degli avvocati, che elabora e promuove progetti e proposte a tutela della avvocatura e della società, per il triennio 2025 – 2028; per OCF è responsabile del gruppo di lavoro sulla intelligenza artificiale.
























