25 novembre 2021

Assicurare un adeguato livello di protezione contro le minacce informatiche è la nuova sfida che vede coinvolte amministrazioni pubbliche e aziende, in un costante percorso di miglioramento affidato alle cure di professionalità specifiche. È importante non solo conoscere gli ultimi aggiornamenti in materia, ma anche saper attuare controlli di natura tecnologica, organizzativa e procedurale.

Il Forum intende favorire un confronto pratico su problemi di grande rilevanza tra Responsabili della Conservazione (RDC), Data Protection Officer (DPO), Responsabili della Gestione Documentale (RGD) e Responsabili Transizione Digitale (RTD) invitati a confrontarsi sull’esperienza maturata nel campo, per quanto attiene nello specifico la gestione di attacchi informatici e Data Breach. L’incontro sarà l’occasione per condividere le best practices utili a gestire e comunicare in maniera adeguata gli eventi legati alle minacce più comuni, in ambito pubblico e privato.

MODERANO

Avv. Luigi Foglia – Segretario Generale di ANORC, esperto in diritto dell’informatica e archivi digitali

Avv. Sarah UngaroVice presidente di ANORC Professioni, esperto in diritto dell’informatica e privacy

INTERVENGONO

Avv. Raffaella Vai – DPO dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID)

Avv. Mario Valentini – DPO del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali

Confronto tra i Responsabili della Conservazione (RDC), Data Protection Officer (DPO), Responsabili della Gestione Documentale (RGD) e Responsabili Transizione Digitale (RTD) delle Pubbliche Amministrazioni e iscritti ad ANORC.

COMMENTI

8 Commenti
Newest
Oldest
Inline Feedbacks
View all comments