Sono cittadina italiana ma sono cresciuta in Brasile e Argentina dove ho frequentato la scuola primaria e secondaria fino ai primi anni di università.
Dopo la laurea in Psicologia conseguita all’Università La Sapienza di Roma, ho lavorato in televisione e in radio come conduttrice e speaker, diventando in seguito giornalista professionista, Ho acquisito inoltre una cultura giuridica di base e i principi del diritto portando a termine un secondo corso di laurea in Giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano.
Ho conseguito un master in psicologia positiva e la specializzazione in scrittura creativa; parlo in maniera fluente spagnolo, italiano, portoghese e inglese. Ho frequentato un corso di teatro e di dizione.
Professionista con oltre 20 anni di esperienza nel ruolo della gestione strategica della comunicazione nell’editoria, nell’industria della moda e del settore beauty&wellness. Capacità organizzative e di decision-making sono i miei punti di forza.
Ho solide competenze nell’ambito della psicologia applicata e capacità di gestire con naturalezza e professionalità ogni situazione. Doti interpersonali, di gestione del tempo, flessibilità e creatività sono i goal setting sia per collaborare proficuamente con il team che di operare in autonomia quando richiesto.
Ho sviluppato e diretto diversi progetti valutandone analiticamente rischi e benefici per il miglioramento continuo del servizio e per il rafforzamento dello spirito di squadra nel perseguimento degli obiettivi. Abile nell’affrontare proattivamente situazioni di stress e tensione dimostrando perseveranza e consapevolezza del proprio ruolo.
Ottima capacità di relazione con i clienti. Abilità nell’individuare e utilizzare il corretto registro linguistico per ogni tipologia di consulenza.
Creazione di contenuti e storytelling, capacità analitica e di approccio manageriale.