21 febbraio 2023

Il metaverso sembra essere stato creato appositamente per accoglierci e permetterci di ampliare gli orizzonti della nostra quotidianità, sperimentando nuove abitudini, nuovi stili di vita e persino nuove forme di espressione artistica.

Alcune major del settore, intuendo le potenzialità del metaverso, hanno deciso di sbarcare in questo nuovo contesto, altre invece attendono di comprendere quali siano le reali ricadute giuridiche ed economiche che questa evoluzione tecnologica, inevitabilmente, comporta.

Ma cosa sappiamo davvero del metaverso? I relatori si confronteranno tra diverse prospettive di interpretazione delle nuove forme di espressione che oggi caratterizzano, in particolare, il settore “Art & Lifestyle” analizzando le opportunità offerte dal metaverso e le possibili criticità giuridiche ed economiche.

Modera

Dott.ssa Emanuela Borri – Lifestyle writer & Coach

Relatori:

Avv. Fulvio Sarzana – Esperto in Diritto delle nuove tecnologie, Professore straordinario presso Università Uninettuno (Roma) e LUM-Degennaro (Casamassima), componente del Comitato tecnico-scientifico di ANORC Professioni

Avv. Giovanni Brancalion Spadon – Socio fondatore dello studio Porto4, esperto in diritto delle nuove tecnologie, commerciale e societario e nella consulenza strategica d’impresa, Componente D&L NET

Prof. Stefano Epifani – Presidente del Digital Transformation Institute, docente universitario, advisor e giornalista

Avv. Massimiliano Nicotra – Professore di Fondamenti ed evoluzione dell’Amministrazione Digitale presso l’Università di Roma “Torvergata”

COMMENTI

15 Commenti
Newest
Oldest
Inline Feedbacks
View all comments