28 Gennaio 2021
Nel talk di oggi concentreremo l’attenzione sul “fattore umano” nei progetti di trasformazione digitale, sia che si tratti dei destinatari di un nuovo servizio digitale, sia che si tratti di utenti di una organizzazione aziendale che “subiscono” un cambiamento nel loro ruolo o nelle loro mansioni, proprio in conseguenza dell’introduzione di nuove tecnologie digitali nei processi.
É ben noto che un cambiamento è sempre un momento drammatico, ma solo poche persone riescono a percepirlo come una opportunità (i cosiddetti “mindset flessibili”). Nella maggior parte dei casi esso non viene compreso e spesso viene osteggiato o combattuto.
Il messaggio che gli ospiti di oggi intendono dare è relativo alle giuste attenzioni che in ogni progetto di cambiamento devono essere portate su una rilevante componente di rischio di fallimento: si hanno tante testimonianze di fallimenti che vengono dal passato da cui le organizzazioni devono imparare. Per il presente e per il futuro.
MODERA
Franco Cardin - Esperto protezione dati personali in ambito sanitario
RELATORI
Serena Deplano - Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano Monza Brianza Lodi
Roberta Raimondi - Consulente e formatore in materia di innovazione, management delle tecnologie e cambiamento organizzativo. Academic Fellow, Università Bocconi
COMMENTI